Attività

Aree di attivitá

Ristrutturazioni ecosostenibili

Con il termine ''ristrutturazione ecosostenibile'' ci riferiamo a tutti gli interventi di ristrutturazione che riducono al massimo l'impatto ambientale, ovverosia, la manifestazione di diverse forme di inquinamento: chimico, biologico, acustico, elettromagnetico, luminoso, ecc.

Isolamenti termici

Un isolante termico è per definizione un materiale che si oppone alla trasmissione del calore in uno o più dei metodi appena elencati. Con isolamento termico si intende l'insieme dei provvedimenti presi al fine di impedire la trasmissione di calore.

Tecnologie per la soluzione di problemi di umidità

Buona parte dei piani terreni degli immobili hanno problemi di umidità di risalita capillare a causa dell’acqua presente nel suolo che, tramite le fondazioni, risale nella muratura. Contattaci per scoprire come risolvere.

Sistemi a secco

Con il termine edilizia a secco ci si riferisce ad un sistema costruttivo che non necessita di leganti idraulici o collanti e sigillanti che richiedono un tempo di asciugatura. L'edilizia con sistemi costruttivi a secco è sempre più associata alla bioedilizia.

Edilizia su Fune

É una tipologia di edilizia che si avvale di tecniche derivate da alpinismo e speleologia in cui l'operaio specializzato, o rocciatore, lavora in quota spostandosi autonomamente mediante corde

Tinteggiature ecosostenibili

Le vernici naturali o ecologiche, per definizione, sono realizzate a partire da materie prime atossiche e del tutto ecosostenibili, allo scopo di ottenere un basso impatto ambientale. Inoltre sono del tutto sicure anche per coloro che le utilizzano, oltre che per gli abitanti della casa stessa